fbpx
adv-562
<< ATTUALITÀ

La leggenda del calcio Pelé, ricoverato in ospedale per un tumore al colon

| 9 Dicembre 2021 | ATTUALITÀ

La leggenda del calcio Pelé è stato ricoverato in ospedale per il trattamento di un tumore al colon precedentemente identificato, hanno detto i suoi medici, nell’ultimo problema di salute dell’icona di 81 anni.

Il tre volte vincitore della Coppa del Mondo è stato ricoverato all’Albert Einstein Hospital di San Paolo, in Brasile, “per il trattamento di follow-up del tumore al colon identificato nel settembre di quest’anno”, ha dichiarato mercoledì il suo team medico in una nota.

“Il paziente è stabile e dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni”. La dichiarazione non ha fornito dettagli sulla gravità del suo tumore o su come sta procedendo il trattamento.

adv-784

Pelé ha subito un intervento chirurgico per il tumore il 4 settembre, trascorrendo un mese in ospedale prima di essere dimesso per continuare la chemioterapia da casa.

Considerato da molti come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Edson Arantes do Nascimento – il vero nome di Pelé – è stato in cattive condizioni di salute negli ultimi anni e ha trascorso vari periodi in ospedale. L’intervento all’anca lo ha lasciato con dolori ricorrenti e ora non può camminare da solo.

L’unico giocatore nella storia del calcio ad aver vinto tre Mondiali – nel 1958, 1962 e 1970 – ha fatto irruzione sulla scena mondiale a soli 17 anni con gol strepitosi, di cui due nella finale contro i padroni di casa della Svezia, quando il Brasile ha vinto la Coppa del Mondo per la prima volta nel 1958.

Soprannominato “O Rei” (Il Re) dai commentatori, ha avuto una delle carriere più leggendarie nello sport, segnando più di 1.000 gol prima di ritirarsi nel 1977.

Poche settimane prima che la pandemia colpisse il Brasile l’anno scorso, suo figlio ha detto che l’ex giocatore di Santos e New York Cosmos era depresso, cosa che Pelé ha poi negato.

È apparso ottimista nei video girati durante il suo periodo di recupero a settembre e ottobre e ha detto su Twitter il mese scorso che si sentiva meglio.

TAG: Pelé, ricovero, tumore
adv-207
Articoli Correlati