fbpx
adv-183
<< ECONOMIA

Le azioni salgono, mentre il prezzo dell’argento aumenta vertiginosamente

GameStop e altri titoli presi di mira dai trader online
| 2 Febbraio 2021 | ECONOMIA

Le azioni sono state leggermente superiori nel pomeriggio di lunedì, dopo una settimana irregolare che ha lasciato il mercato con la peggiore perdita settimanale da ottobre. Gli investitori grandi e piccoli hanno continuato a concentrarsi su GameStop e altri titoli presi di mira dai trader online nella speranza di infliggere danni agli hedge fund.

Nel frattempo, il prezzo dell’argento è balzato fino al 10% a un massimo di otto anni poiché il trading del metallo prezioso è diventato un altro obiettivo per gli investitori online che cercano di sfidare i grandi giocatori di Wall Street.

L’S & P 500 è salito dell’1,4% a mezzogiorno orientale. Il Dow Jones Industrial Average è salito di 226 punti, o dello 0,8%, a 30.206 e il composito Nasdaq è salito del 2%. Le società tecnologiche sono state tra i maggiori guadagni, insieme a una varietà di società che fanno affidamento sulla spesa dei consumatori diretti come Starbucks e AutoZone.

Le azioni di GameStop sono scese del 19,2%, in quella che è diventata una mossa tipica per un’azienda che ha regolarmente visto oscillazioni a due cifre per la maggior parte delle ultime due settimane. Il trading del rivenditore era ancora limitato su piattaforme di trading come Robinhood.

L’argento è salito del 7,8% a $ 29,03 dopo che i trader che hanno guidato GameStop hanno rivolto la loro attenzione ai metalli. Il prezzo è il più alto dell’argento da marzo 2013.

Gli investitori stanno guardando i negoziati a Washington sul pacchetto di aiuti economici da 1,9 trilioni di dollari proposto dal presidente Joe Biden. Le speranze di aiuti, insieme all’impegno della Federal Reserve di mantenere un credito a basso costo abbondante, hanno portato l’S & P 500 e altri importanti indici a livelli record.

I mercati sono stati anche scossi la scorsa settimana dall’annuncio di AstraZeneca che avrebbe fornito all’Unione europea meno della metà delle dosi promesse, il che ha spinto l’UE a imporre controlli sulle esportazioni. Domenica, AstraZeneca ha promesso di aumentare le forniture europee e iniziare le consegne prima. Ciò ha contribuito ad aumentare le azioni delle società europee lunedì, con il DAX tedesco, il CAC-40 francese e il FTSE-100 del Regno Unito tutti in rialzo di oltre l’1%.

Gli investitori hanno aumentato le azioni in attesa che il lancio dei vaccini contro il coronavirus consentirebbe al business globale e ai viaggi di tornare alla normalità. Questo ottimismo è stato intaccato da nuovi picchi di infezione e interruzioni nelle consegne di vaccini.

TAG: argento, mercati finanziari, mercati internazionali
adv-541
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com