fbpx
adv-621
<< SPORT

Napoli: CR7? No Grazie! Preferiamo Kravatskhelia

| 11 Settembre 2022 | SPORT

Tbilisi è così lontana, ma non la gloria. Così, bastano sei gare e Khvicha Kravatskhelia, poderosa ala sinistra del Napoli, diventa il giocatore del momento. Luciano Spalletti lo aveva già capito dalla prima giornata di campionato, con la vittoria sul Verona per cinque a due, il georgiano Khvicha realizza il suo primo goal e un assist in Serie A diventando il terzo giocatore georgiano – dopo Khaka Kaladze e Levan Michedlidze – a realizzare almeno una rete nella massima divisione italiana.

Prodotto del vivaio della Dinamo Tbilisi, Kravatskhelia si fa notare fino ad esordire in prima squadra ricoprendo il ruolo di ala sinistra: correva l’anno 2017. L’anno dopo passa al Rustavi ma Kvicha è un predestinato ed emigra in Russia con brevi stagioni al Rubin Kazan e al Lokomotiv Mosca, proprio quest’ultima decide di rispedirlo in Georgia alla Dinamo Bitumi. Nel Luglio del 2022 l’approdo al Napoli e la consacrazione da titolare con la maglia numero 77.

Quattro goal in cinque gare di campionato e una prova superlativa in Champions League contro il Liverpool, vinta dai partenopei per quattro a uno. Una gara impreziosita da un assist pennellato per Giovanni Simeone che realizza la sua prima rete in Champions con la maglia del Napoli. Tutto in sei gare, tutto messo a nudo sotto i riflettori del Maradona Stadium. Progressione, scatto, visione di gioco e fiuto per il goal, queste sono le doti tecniche che Khvicha sfoggia sui campi di calcio italiani ed esteri.

adv-897

La prova con il Liverpool lo consacra il giocatore del momento, l’uomo che potrebbe fare la differenza nel reparto offensivo di mister Spalletti che annovera tra le fila Simeone e Osimhen, tecnicamente già in sintonia con l’ala georgiana che a livello internazionale vanta diciassette presenze con la nazionale georgiana e otto reti.

Fino a due settimane fa alcuni media accostavano Cristiano Ronaldo al Napoli, forse non avevano ancora visto Kravatskhelia. A Napoli sono bastate due giornate di campionato per osservare le doti di questo grande giocatore, un predestinato, pronto a dimostrare ancora il suo valore tecnico e la sua brillante forma fisica.

Semplicemente, Khvicha Kravatskhelia, il nuovo idolo dei tifosi del Napoli? Il buongiorno si vede dal mattino e chi ben comincia è già a metà dell’opera.

TAG: calcio, Khvicha Kravatskhelia, Napoli, Serie A
adv-305
Articoli Correlati