fbpx
adv-820
<< ESTERI

Palestinese ucciso dalle forze di polizia israeliana

| 20 Marzo 2022 | ESTERI

Un uomo palestinese è stato ucciso dalle forze israeliane in seguito a un presunto attacco di accoltellamento a Gerusalemme Ovest. E’ quanto afferma la polizia israeliana a causa di un presunto accoltellamento ai danni di un uomo israeliano.

Le forze israeliane hanno aperto il fuoco sull’uomo palestinese uccidendolo, ma nel comunicato non viene specificato quali fossero le sue condizioni.

I servizi di emergenza di Magen David Adom hanno detto che l’israeliano, sulla trentina, è stato leggermente ferito. Il suo portavoce Zaki Heller ha detto che l’aggressore era un palestinese di circa 20 anni ed è stato evacuato “in gravi condizioni”.

adv-749

Dozzine di palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane negli ultimi mesi con l’accusa di aver tentato di eseguire accoltellamenti o attacchi. I gruppi per i diritti dei palestinesi, nel frattempo, accusano le forze israeliane di aver ucciso deliberatamente palestinesi senza alcun rischio per la loro vita.

All’inizio di questo mese, la polizia israeliana ha ucciso a colpi di arma da fuoco due aggressori palestinesi che avrebbero accoltellato gli ufficiali in due incidenti separati nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Israele conquistò Gerusalemme Est nella Guerra dei Sei Giorni del 1967 e in seguito la annesse, con una mossa non riconosciuta dalla maggior parte della comunità internazionale.

TAG: coloni, Israele, Palestina
adv-683
Articoli Correlati