fbpx
adv-112
<< CRONACA

Migliaia in piazza per il 14esimo sabato consecutivo

| 24 Ottobre 2021 | CRONACA

Alle 17.30, per il 14esimo sabato consecutivo, è partito da piazza Fontana a Milano il corteo del variegato movimento no green pass. Come successo nelle settimane scorse, anche questa volta la manifestazione non è stata “preavvisata” alla questura e dunque non ha un percorso prestabilito come nemmeno un punto e un orario di fine.

Facile dunque prevedere un altro sabato di traffico in tilt e di tensione con le forze dell’ordine costrette ad inseguire un serpentone scomposto che si muove senza meta, ad impedire l’accesso agli obbiettivi sensibili e ad arginare eventuali eccessi d’ira di chi da tempo si è vaccinato e munito di certificato.

Al corteo partecipano qualche migliaio di persone a cui se ne aggiungeranno, prevedibilmente, molte altre durante il percorso.

adv-972

Tra queste, anche alcune delle persone già indagate per le iniziative passate, alcuni militanti neofascisti della Comunità dei 12 raggi di Varese, diversi anarchici e antagonisti, e un gruppo di studenti universitari della sinistra radicale.

Venerdì sera, poche ore dopo che si era concluso in Prefettura un preoccupato Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, qualche centinaio di no green pass si era ritrovato per una pacifica fiaccolata che da piazza delle Scala ha raggiunto piazza Duomo. Un’iniziativa autorizzata che, a differenza di tutte le altre iniziative promosse in questi mesi, non ha causato alcun problema.

TAG: manifestazione, Milano, No Green Pass
adv-63
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com