adv-551
<< SPORT

Roland Garros: i ‘mostri’ demoliscono gli ottavi di finale

Musetti tiene testa al numero 1 poi crolla. Sinner liquidato in tre set da Nadal
| 8 Giugno 2021 | SPORT

Il Roland Garros di Musetti finisce agli ottavi di finale, lasciando il passo al numero 1 del mondo Djokovic. La sfida si decide 6-7, 6-7, 6-1, 6-0, 4-0, con l’italiano che si aggiudica due tie-break prima di crollare e chiudere con un ritiro. Bastano invece tre set a Nadal per superare Sinner, vicino a vincere il primo ma poi sconfitto dai colpi del fuoriclasse spagnolo, dominatore dell’Open di Francia ormai da anni: 7-5, 6-3, 6-0 il risultato.

Il Roland Garros 2021 continua a riservare momenti sorprendenti, con gli italiani in prima linea. Agli ottavi di finale Djokovic rispetta i pronostici superando la sorpresa Musetti in cinque set, ma per almeno metà partita la prestazione del carrarese è strepitosa.

Il 19enne riesce infatti a tenere testa al numero 1 del mondo, che fatica a interpretare le giocate dell’azzurro disputando un match imprevedibilmente alla pari. Entrambi i primi due set si concludono al tie-break dopo break e contro-break al quarto e quinto game e in entrambi i casi è il tennista italiano ad avere la meglio, spesso con colpi clamorosamente spettacolari che lasciano senza parole il fenomeno serbo.

adv-776

Dal terzo in poi, però, la sfida cambia volto, con il leader del ranking che riesce a prendere le misure a un Musetti esausto, senza più un briciolo di energia. Il 6-1 di risposta matura in 24 minuti, il 6-0 del pareggio solamente 22 e infine l’azzurro è costretto a ritirarsi sul 4-0 anticipando un verdetto ormai scontato, con un solo gioco vinto dopo le fatiche iniziali: 6-7, 6-7, 6-1, 6-0, 4-0 il risultato finale. Ai quarti di finale Djokovic affronterà un altro italiano, Berrettini, a riposo grazie al ritiro di Federer.

TAG: Roland Garros, Tennis
adv-316
Articoli Correlati