fbpx
adv-527
<< ESTERI

Scontro a fuoco nel New Jersey, ucciso un ufficiale di polizia

| 11 Dicembre 2019 | ESTERI

Sei persone, tra cui un ufficiale di polizia e tre passanti, sono state uccise in un furioso scontro a fuoco che ha riempito le strade di New Jersey City con pesanti spari per ore, è quanto affermano le autorità. Tra i morti c’erano due sospetti, ha affermato il capo della polizia di Jersey City, Michael Kelly.

Le vicende si sono svolte in due luoghi, in un cimitero dove è stato ucciso il poliziotto e sono proseguite in un supermercato dove sono stati trovati altri cinque corpi. Michael Kelly: “I nostri ufficiali sono stati sotto tiro per ore”.

Non è ancora chiaro la dinamica che ha scatenato la sparatoria, ma si ritiene che l’agente sia stato ucciso mentre cercava di fermare alcuni criminali.

adv-299

Il direttore della sicurezza pubblica della città, James Shea, ha affermato che le autorità credono che lo spargimento di sangue non sia stato un atto terroristico, ma che è ancora sotto indagine. Altri due ufficiali sono stati feriti, ma sono stati successivamente rilasciati dall’ospedale.

I proiettili hanno iniziato a volare nel primo pomeriggio in città tra le persone, situata sul fiume Hudson nei pressi della Statua della Libertà. Le sparatorie hanno provocato il panico nel quartiere e la vicina Sacred Heart School è stata messa in sicurezza per precauzione.

Squadre SWAT, polizia statale e agenti federali sono intervenuti sulla zona mentre altri poliziotti bloccavano l’area, che oltre alla scuola e al supermercato comprende un parrucchiere e altri negozi. Dozzine di curiosi si sono radunati contro la barriera della polizia per catturare l’azione sui loro telefoni cellulari, alcuni hanno urlato quando si sono sentite esplosioni di fuoco.

Il video girato dai residenti ha registrato forti raffiche di spari che si riversate lungo una delle strade principali della città e ha mostrato una lunga fila di agenti delle forze dell’ordine che puntavano le pistole mentre avanzavano, urlando ai passanti di sgombrare la strada.

“È come sparare con i petardi”, ha detto Andy Patel, che lavora in un negozio di liquori a circa tre isolati di distanza. “Stavano sparando come dei matti… Gli sbirri stavano liberando tutti dalle strade.”

TAG: feriti, morti, New Jersey, Polizia, spari, SWAT
adv-291
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com