Breaking Bad: la pluripremiata serie sta diventando un film

333

Breaking Bad, il nuovo film attualmente in lavorazione

Breaking Bad, la serie che ha appassionato centinaia di migliaia (milioni?) di persone in tutto il mondo, sta per tornare: probabilmente, però, stavolta non la vedremo in forma di puntate, a più riprese, ma in un unico film.

Breaking Bad” è la fortunata serie di Vince Gilligan, che fu trasmessa per la prima volta circa dieci anni fa, nel 2008, negli U.S.A.

Vincitrice di 16 Emmy Award, 8 Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Television Award, tanto per citarne alcuni: una serie acclamata dai critici ma anche dal semplice pubblico.

Il cast di Breaking Bad

Vince Gilligan ha confermato la notizia secondo cui starebbe lavorando alla realizzazione di un film, direttamente preso dalla serie.

Una bella notizia per tutti i fan ma anche per gli amanti delle prodezze attoriali di Bryan Cranston e Aaron Paul in Breaking Bad.

Bryan Cranston

La buona notizia è che il film si farà; la cattiva notizia è che non ci sono dati certi in merito all’effettivo cast del nuovo film ispirato a Breaking Bad; o meglio, non si è per nulla sicuri che nel cast ritornino Cranston e Paul ad interpretare, rispettivamente, Walter White e Jesse Pinkman.

Breaking Bad, la serie

La storia di Breaking Bad, per chi non la conoscesse, è molto originale; in breve, Walter White è un professore di chimica ad Albuquerque che, per sbarcare il lunario, deve anche dedicarsi ad un secondo odioso lavoro in un autolavaggio; sminuito dall’ambiente famigliare e dalla comunità che ha attorno, dovendo sopperire ad alcune difficoltà economiche dovute principalmente al suo basso stipendio da insegnante, e trovandosi di fronte ad un grande problema di salute, decide, un giorno, di dedicarsi egli stesso ad una nuova attività; completamente nell’illegalità, scopre di sapere fabbricare un particolare tipo di droga con una purezza elevatissima. L’attività di produzione dei “cristalli di metanfetamina” verrà intrapresa con un suo ex studente, Jesse Pinkman, all’apparenza uno spacciatore da quattro soldi. Col cognato di Walter agente della DEA e con la famiglia ignara di quello che sta succedendo, Walter ed il suo collaboratore Jesse dovranno fronteggiare una miriade di vicende, e dovranno vedersela con moltissimi personaggi, molto caratterizzati e studiati.

La notizia che “è in lavorazione un film di Breaking Bad” proviene da The Albuquerque Journal, il giornale della città dove è ambientata la serie TV. E’ stata poi confermata da altre rilevanti pubblicazioni come quella di The Hollywood Reporter e Variety.