fbpx
adv-569
<< TV

Colonnello vs Cannavacciuolo

| 22 Gennaio 2018 | TV

Il pluripremiato Antonino Cannavacciuolo è ormai a tutti gli effetti un personaggio televisivo, dopo il successo del format “Cucine da Incubo” ci riprova con “’O Mare mio”, format ideato e prodotto da Discovery Italia, programma in onda sul canale “NOVE” dal 9 gennaio del 2017. In questa puntata si trova al largo di Polignano a Mare in compagnia di Raffaele e il suo peschereccio, dopo un’ottima pescata rientrano in porto, ad attenderli c’è la madre di Raffaele. L’empatia tra lo chef Cannavacciuolo e l’equipaggio si taglia a fette, Antonino non impiega molto prendere a cuore Raffaele, il padre e il suo Staff.

E’ tutto pronto, o quasi, per la sfida “Ciambotto”, un piatto tipico della zona, ecco i tre sfidanti:“Il Colonnello “Ciccià “, colui che sembrerebbe conoscere tutti i segreti per cucinare questo “Ciambotto”, il Colonnello è un personaggio senza ombra di dubbio simpaticissimo e particolarmente ospitale, forse troppo anche per Antonino che resta un attimo perplesso dell’energica ospitalità. Il secondo sfidante è Franco “l’Inglese” fratello di Peppino che sembrerebbe lo scopritore del “gelato di Patate”; infine c’è lei…: Paola, una signora dall’aria mite ma che sembra sapere il fatto suo, fiduciosa di poter vincere senza grosse difficoltà.

adv-759

Ai piedi della statua di Domenico Modugno (Polignanese DOC) avviene il grande incontro per la sfida, ma non senza prima intonare la canzone più famosa di Modugno: “Volare”. Il signor Vito (presidente del circolo degli anziani) racconta la storia della cipolla dolce “Afrodisiaca”, i suoi collaboratori che insieme sfiorano i 161 anni, sembrano pronti a tutto pur di fare bella figura. Lo Chef del Covo dei Saraceni, Luigi, è la persona portata da Antonino per decretare il piatto migliore.

Antonino ha già le idee chiare ma il Colonnello un po’ meno e il suo “Ciambotto” lo conferma, Franco sembra cavarsela benino ma è la troppo acqua a condannare il suo lavoro, mentre il “Ciambotto” di Paola sembra funzionare. Arriva il momento dell’assaggio per Raffaele e Luigi, poi quello di decretare il vincitore e… “The winner is… Paola!!!”. Paola è finita in affiancamento allo chef Cannavacciuolo che realizza per la cena della sera una ricetta elaborata del loro “Ciambotto” e così, alla cena finale arriva la “paccata” di Cannavacciuolo anche al simpatico Colonnello.

TAG: Antonino, Cannavacciuolo, Il colonnello, NOVE, O Mare Mio, reality
adv-114
Articoli Correlati