
L’Italia è qualificata agli ottavi di Euro2024, oggi si capiranno le sorti dei Gruppi C (Francia-Polonia e Olanda-Austria alle 18:00) e D (Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia alle 21:00).
Di seguuito riportate le partite di oggi: Francia-Polonia e Olanda-Austria alle 18:00 infine alle 21:00 si scontreranno le squadre del gruppo D quindi Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia.
Intorno alla Francia rimane il dubbio sulla possibile titolarità di Kylian Mbappé, ma secondo RMC Sport il fuoriclasse francese dovrebbe essere recuperato dopo il terribile infortunio al setto nasale: Mbappé è atteso dal 1′ contro la Polonia.
Luka Modric in lacrime, alla fine di Croazia-Italia, ha fatto il giro del mondo e ha già spezzato il cuore a parecchi appassionati di calcio, dopo la standing ovation che tutta la Red Bull Arena gli ha riservato al cambio con Majer all’81’. Il numero 10, che aveva fatto sognare a Dalic un passaggio del turno da secondi nel Gruppo B fino al 98′, è stato protagonista anche in conferenza stampa di un momento strappalacrime. Francesco Repice, giornalista italiano, è riuscito a far venire le lacrime agli occhi al calciatore più “anziano” a segnare un gol agli Europei: “Vorrei chiederti di non ritirarti mai dal calcio, perché sei uno dei migliori che abbia mai commentato in vita mia”. “Grazie”, la risposta in italiano, con un filo di voce, di Modric.