fbpx
adv-520
<< ATTUALITÀ

Giorgia Meloni Rilancia l’Idea di un Accordo UE-Africa per i MigrantI

| 17 Luglio 2024 | ATTUALITÀ, ESTERI, NOTIZIE, POLITICA

Il premier Giorgia Meloni ha rilanciato l’idea di un accordo tra Unione Europea e Africa per affrontare la questione dei migranti, ribadendo che il Mediterraneo è una priorità per il governo italiano. Al Forum Trans-Mediterraneo sulle migrazioni a Tripoli, Meloni ha sottolineato che il traffico di esseri umani è uno dei più potenti traffici criminali del mondo e ha ribadito l’impegno del governo a combatterlo.

Meloni ha evidenziato la necessità di una nuova cooperazione strategica tra Europa e Africa, superando gli approcci caritatevoli e predatori. Ha proposto un partenariato alla pari, mirato anche a sfruttare le risorse energetiche dell’Africa. Il premier ha denunciato le organizzazioni criminali che sfruttano la disperazione dei migranti, sottolineando che non si preoccupano dei diritti umani.

Infine, Meloni ha sottolineato l’importanza dei decreti flussi, che regolano l’immigrazione ampliando le quote per le nazioni che collaborano nella lotta contro i trafficanti di esseri umani, contribuendo così a contrastare il potere delle organizzazioni criminali.

TAG: Giorgia Meloni, Libia, migranti, Tripoli
adv-650
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com