fbpx
adv-376
<< SPORT

UFFICIALE: Kroos si ritira dal calcio, non rinnoverà col Real Madrid

| 21 Maggio 2024 | SPORT

La carriera di Toni Kroos si concluderà a 34 anni agli Europei 2024 che si disputeranno in Germania.

Come anticipato The Athletic, Florian Plettenberg di Sky Sport DE e Fabrizio Romano, il centrocampista non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il Real Madrid.

Dopodiché è arrivato anche il comunicato del Real a confermare la notizia.

“Il Real Madrid annuncia che Toni Kroos ha deciso di terminare la sua carriera di calciatore professionista dopo Euro 2024. Il Real desidera esprimere la propria gratitudine e il proprio affetto a Toni Kroos, un giocatore che fa già parte della storia del Real e che è una delle grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale.

Toni Kroos è arrivato nel nostro club nel 2014 ed è stato un giocatore fondamentale in uno dei periodi di maggior successo nei 122 anni di storia del club. Nelle dieci stagioni in cui ha difeso la nostra maglia e il nostro stemma, ha vinto 22 titoli in 463 partite: 4 Coppe europee, 5 Coppe del mondo per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati, 1 Copa del Rey e 4 Supercoppe spagnole.

Oltre ai titoli con il Real, Toni Kroos ha vinto la Coppa del Mondo con la Germania ai Mondiali in Brasile 2014. Con il Bayern Monaco ha vinto 1 Coppa europea, 1 Coppa del mondo per club, 1 Supercoppa europea, 3 Bundesliga, 3 Coppe di Germania e 2 Supercoppe di Germania.

A livello individuale, Toni Kroos è stato inserito tre volte nella FIFA FIFPRO World 11, è stato nominato miglior playmaker nel 2014 dall’IFFHS ed è stato Pallone d’oro dell’anno ai Mondiali U-17 in Corea del 2007. Toni Kroos rimarrà per sempre nel cuore di tutti i tifosi del Real madrid per l’eccellenza del suo calcio e per essere un giocatore che ha dato tutto per questa maglia, rappresentando sempre i valori del Real Madrid”.

adv-741
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com