fbpx
adv-454
<< ESTERI

Guerra Ucraina: Wagner riceverà le munizioni da Mosca

| 8 Maggio 2023 | ESTERI

Mosca ha promesso al gruppo Wagner l’invio delle munizioni richieste dal leader Prigozhin che decide quindi di restare a Bakhmut: “Ci viene promesso di ricevere munizioni e armi quante ne abbiamo bisogno per continuare ulteriori azioni. Ci viene detto che possiamo agire a Bakhmut come riteniamo opportuno”.

Una bomba ha ferito il blogger e corrispondente di guerra russo Zakhar Prilepin a Nizhny Novgorod, ucciso l’autista. È il terzo attacco di questo tipo dopo le uccisioni di Dugina e Tatarsky. Mosca accusa Stati Uniti e Gran Bretagna. Secondo la Tass, che cita il Comitato investigativo russo, un uomo sarebbe stato fermato e avrebbe ‘confessato’ di avere provocato l’esplosione con una bomba azionata a distanza “su istruzione dei servizi segreti ucraini”. “Prielpin è stato vittima della repressione russa per prolungare l’agonia del clan di Putin”, la replica di Kiev.

Esplosioni in Crimea, il governatore filo-russo in allarme per l’avvio della controffensiva ucraina. Intanto, il Servizio federale di sicurezza russo (FSB) e il Ministero dell’Interno hanno sventato un attacco con un drone contro un aeroporto nella regione di Ivanovo.

adv-269

Gb: “Russia ha costruito fortificazioni mai viste in aree occupate”

L’intelligence militare britannica, nel report quotidiano, ha evidenziato che dall’estate 2022 Mosca ha realizzato “alcuni dei più estesi sistemi di opere militari difensive mai visti al mondo da molti decenni a questa parte”.

TAG: Bakhmut, guerra ucraina, Mosca, munizioni, Wagner
adv-641
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com