fbpx
adv-766
<< ESTERI

Guerra Ucraina, Lavrov: “USA nega visti a giornalisti russi all’ONU”

| 24 Aprile 2023 | ESTERI

I giornalisti russi al seguito del ministro degli Esteri Serghei Lavrov non hanno ottenuto i visti d’ingresso negli Stati Uniti per seguire la riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu che sarà presieduta da Mosca. Lo ha denunciato la portavoce Maria Zakharova, come riporta la Tass. “È un’evidente manipolazione della libertà di parola e violazione dei diritti dei giornalisti”, ha aggiunto. Lavrov: “Potete stare certi che non dimenticheremo e non vi perdoneremo”, ha detto. Atteso alle 13.30 ora locale, le 19.30 italiane, l’incontro tra il ministro degli Esteri di Mosca e Guterres.

L’esercito russo ha bombardato Kharkiv e la regione circostante utilizzando missili S-300. Lo riferisce l’amministrazione locale su Telegram citata da Ukrinform. Scontro Mosca-Berlino. Oltre 20 diplomatici tedeschi sono stati espulsi dalla Russia in una risposta proporzionata all’analoga misura disposta dalla Germania. Lo ha reso noto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. “I tedeschi stanno  distruggendo le relazioni tra i due Paesi”, accusa Mosca. “Miope e pericoloso” per l’Europa, secondo i russi,  parlare di adesione dell’Ucraina alla Nato.

Le armi nucleari della Russia, da quelle strategiche alle tattiche, sono quasi 6mila

Secondo una stima della Federation of American Scientists, Mosca avrebbe a disposizioni più testate di qualsiasi altro Paese al mondo. Più volte, in passato, Putin si è detto pronto a usare “tutti i mezzi militari a disposizione per difendere il Paese e il popolo”. Ecco l’arsenale nucleare della Russia.

TAG: giornalisti, guerra ucraina, Mosca, Onu, Sergei Lavrov
adv-191
Articoli Correlati