fbpx
adv-234
<< ESTERI

Guerra Ucraina: Bombe su Kharkiv. Minsk chiede tregua e colloqui di pace

| 13 Aprile 2023 | ESTERI

“La posizione di Minsk è inequivocabile: è necessario fermare la morte di persone, dichiarare immediatamente una tregua e avviare i negoziati. Prima è, meglio è”, ha affermato il ministro degli Esteri bielorusso, Sergei Aleinik, in visita in Ungheria. Le forze russe hanno bombardato il villaggio di Dvorichna, nella regione di Kharkiv, nel distretto di Kupyan, uccidendo due civili.

Le autorità ucraine smentiscono la rivelazione sulla presunta presenza attuale in Ucraina di decine di militari dei reparti speciali del Regno Unito e di altri Paesi Nato, emersa dai documenti Usa top secret trapelati negli ultimi giorni. Dubita dell’attendibilità dei file anche il viceministro degli Esteri russo Ryabkov, il quale non esclude che i documenti possano essere falsi e deliberatamente fatti per fuorviare la Russia.

Diffuse sui social immagini che mostrerebbero mercenari russi che tagliano la testa con un coltello a un prigioniero ucraino. Zelensky: “Nessuno al mondo può ignorare con quanta facilità queste bestie uccidono”. “Potrebbe esserci un’indagine. Dobbiamo verificare le immagini” commenta il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov.

adv-464

Banca Mondiale accorda a Ucraina 200 milioni per settore energia

La Banca Mondiale ha accordato all’Ucraina un prestito da 200 milioni di dollari per ricostruire il suo settore energetico. “Abbiamo firmato un accordo per ulteriori 200 milioni”, ha twittato il primo ministro ucraino Denys Shmyhal. I lavori dovrebbero iniziare quest’anno. “Nel corso dell’inverno abbiamo battuto la Russia nella battaglia per la luce e ci stiamo già preparando per la prossima stagione del riscaldamento”, ha aggiunto Shmyhal.

TAG: bombardamenti, guerra ucraina, Kiev, Minsk, Mosca
adv-627
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com