fbpx
adv-447
<< ESTERI

Guerra Russia-Ucraina: USA invia tank Abrams

| 25 Gennaio 2023 | ESTERI

Il quotidiano tedesco der Spiegel ha annunciato che la Germania manderà “almeno una compagnia” di carri armati Leopard in Ucraina. Mosca: “Nulla di buono dall’invio dei mezzi militari”. Anche l’amministrazione Biden sembra intenzionata a mandare un significativo numero di tank Abrams M1.

Intanto è avvenuto un rimpasto nel governo di Kiev per arginare la corruzione. Il vice capo dell’ufficio presidenziale ucraino Kyrylo Tymoshenko, quattro viceministri e cinque governatori regionali sono stati destituiti dai loro incarichi in seguito a un presunto scandalo di corruzione nell’esercito, mentre si è arrivati proprio oggi all’undicesimo mese dall’invasione della Russia.

Anche Mosca commenta le dimissioni: ‘Sono vampiri insaziabili’. Grossi (Aiea): “A Zaporizhzhia situazione molto pericolosa”. Due volontari britannici, Chris Parry e Andrew Bagshaw, dichiarati scomparsi in Ucraina due settimane fa, sono stati uccisi mentre tentavano un’evacuazione umanitaria da Soledar, nell’est del Paese. La Camera dei deputati italiana ha dato il via libero definitivo al Dl Ucraina con 215 sì.

adv-679

Il dato è stato rivelato dal Sun in occasione del vertice di Ramstein in Germania. Il quotidiano ha attribuito le cifre a “fonti della Difesa”, dopo che il generale statunitense Mark Milley ha affermato che la Russia ha subito “un’enorme quantità di vittime, ben oltre 100mila”.

Dalla torta di compleanno di una bambina, il cui padre è rimasto ucciso nel raid russo costato la vita a 44 persone, alle macerie: l’immagine dell’abitazione distrutta diventa simbolo dell’orrore della guerra.

TAG: carri armati Abrams, Guerra Russia-Ucraina, Kiev, Mosca
adv-671
Articoli Correlati