fbpx
adv-715
<< ESTERI

Lula: “Vandali e fascisti”. Decretato intervento federale

| 9 Gennaio 2023 | ESTERI

Dallo Stato di San Paolo, dove si è recato per monitorare le devastazioni causate dalle inondazioni, il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha condannato la violenza delle ultime ore, che “non ha precedenti”. “Non è mai avvenuto nella storia di questo Paese”, ha detto definendo l’attacco contro le istituzioni democratiche da parte dei sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro “vandalo e fascista”.

Lula ha ordinato la chiusura del centro di Brasilia, dove si trovano gli edifici amministrativi e governativi, per 24 ore, in attesa che la guardia nazionale ripristini l’ordine. Lo riporta la Bbc.

Il presidente del Brasile ha decretato l’intervento delle forze federali. “Tutti i responsabili saranno individuati e giudicati”, ha aggiunto Lula, spiegando che “queste persone devono essere punite in modo esemplare”. Poi il presidente del Brasile ha avvertito: “Pagheranno con tutta la forza della legge”, definendo “terroristi” le persone che hanno partecipato all’assalto.

adv-504

“Valutiamo la possibilità” di schierare “l’esercito per far sgomberare”, ha dichiarato ancora Lula. Ricardo Garcia Cappelli, segretario esecutivo del ministero della Giustizia, è  stato incaricato di gestire la situazione.

TAG: brasile, Jair Bolsonaro, Lula Da Silva, terroristi
adv-316
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com