fbpx
adv-869
<< EUROPA

Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, apre ai rifugiati russi

| 25 Settembre 2022 | EUROPA

Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ritiene che l’Unione europea dovrebbe accogliere i russi che cercano di sfuggire alla parziale mobilitazione militare nel loro paese.

Parlando a Politico, Charles Michel ha affermato che l’Unione europea dovrebbe mostrare “apertura verso coloro che non vogliono essere sfruttati dal Cremlino”.

“Penso che l’UE dovrebbe accogliere coloro che sono in pericolo a causa delle loro opinioni politiche. Se le persone in Russia sono in pericolo a causa delle loro opinioni politiche, perché non seguono la folle decisione del Cremlino di condurre questa guerra in Ucraina, dobbiamo tenerne conto».

adv-39

Gli ambasciatori dell’UE discuteranno le opzioni lunedì. Alcuni paesi baltici temono che consentire l’ingresso dei russi in fuga possa anche portare all’ingresso di agenti filo-russi nell’Unione.

Venerdì, la Finlandia ha deciso di chiudere i suoi confini ai turisti russi dopo che il numero di russi che hanno attraversato il confine era raddoppiato negli ultimi giorni.

TAG: Charles Michel, russia, UE
adv-140
Articoli Correlati