fbpx
adv-980
<< ESTERI

Guerra Russia-Ucraina, Lavrov: “guardiamo una serie di altri territori”

| 21 Luglio 2022 | ESTERI

Il ministro degli Esteri russo Lavrov: “I negoziati di pace non avrebbero senso, l’obiettivo non è più solo in Donbass. I “target geografici” dell’operazione militare si sono ampliati e includono anche “una serie di altri territori”.

“La Russia ci sta ricattando sul gas ma l’Europa è preparata”. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, presentando il piano d’emergenza sul gas. “Non iniziamo da zero, ma dobbiamo fare di più. Dobbiamo prepararci ad una interruzione integrale del gas russo. Uno scenario probabile, che andrebbe ad avere un impatto su tutta l’Unione”, ha aggiunto.

La Russia è pronta a cooperare per l’esportazione del grano ucraino, ma vuole che siano tolte tutte le restrizioni alle esportazioni del grano russo. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass. La Gazprom continuerà a rispettare i suoi impegni relativi all’esportazione di gas, ha detto il presidente russo. Giovedì il ministro della Difesa italiano Guerini sarà in audizione al Copasir per illustrare i contenuti del quarto decreto sugli armamenti da inviare all’Ucraina.

La first lady ucraina, Olena Zelenska, è interventuta al Congresso Usa: “L’America purtroppo sa per esperienza cosa sono gli attacchi terroristici e ha sempre cercato di sconfiggere il terrorismo. Aiutateci a fermare questo terrore contro gli ucraini e sarà la nostra grande vittoria comune in nome della vita, della libertà e della ricerca della felicità di ogni persona, di ogni famiglia”.

TAG: Guerra Russia-Ucraina, Sergey Lavrov, Ucraina
adv-786
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com