fbpx
adv-93
<< ESTERI

Guerra Ucraina-Russia, Zelensky: “Nuovi attacchi sul Donbass”

| 16 Maggio 2022 | ESTERI

La Finlandia ha chiesto ufficialmente l’ingresso nella Nato. Per la premier Sanna Marin “la minaccia nucleare è molto seria, non possiamo più credere che ci sarà un futuro di pace accanto alla Russia restando da soli”. La Svezia dovrebbe fare domanda martedì.

Superato il no della Turchia, che chiede però di interrompere il sostegno al Pkk. Il segretario generale della Nato Stoltenberg si dice “fiducioso”. Intanto, gli ucraini denunciano l’utilizzo di bombe al fosforo sull’Azovstal. Mosca afferma che l’acciaieria non può essere tema dei negoziati. Ancora missili su Leopoli, ma i difensori contrattaccano da Kharkiv e secondo gli 007 di Londra l’offensiva nel Donbass “ha perso slancio” e la Russia avrebbe perso “fino a un terzo delle truppe”.

Ma Zelensky avverte che “i russi si preparano a nuovo attacco” sulla regione”. Nel Donetsk durante i combattimenti di giornata Kiev ha affermato che ci sono stati “tre morti e 13 feriti”.

adv-550

Ucraina, Kiev: Russia ha perso 27.400 soldati da inizio guerra

Sono circa 27.400 i soldati russi uccisi in Ucraina dall’inizio dell’invasione, secondo le ultime stime del ministero della Difesa di Kiev, riportate dai media locali. I numeri del ministero sulle perdite delle truppe di Mosca parlando di 200 velivoli, 1.200 carri armati e 164 elicotteri distrutti.

TAG: guerra, Nato, russia, Ucraina
adv-635
Articoli Correlati