fbpx
adv-825
<< ESTERI

Il segretario generale della Nato a Bruxelles: “Prepararsi a lungo conflitto con Mosca”

| 7 Aprile 2022 | ESTERI

La guerra in Ucraina “può durare mesi, anche anni”. Lo dice il segretario generale della Nato a Bruxelles prima della ministeriale Esteri. Von del Leyen: “Aumentare pressione su Putin con altre sanzioni”. Michel: “Le atrocità devono finire”. Nella serata di mercoledì ancora esplosioni nell’ovest dell’Ucraina, nella regione di Leopoli. Orrore senza fine, a Irpin bambini torturati e uccisi. L’inferno di Borodyanka, 200 civili morti. A Mariupol forni crematori. La Procura di Kiev indaga su 5.000 crimini di guerra

Arrivano nuove sanzioni contro Mosca da Usa, Ue e Gran Bretagna. Nel mirino degli americani finiscono le figlie di Putin, Maria e Iekaterina, e quella di Lavrov, oltre a Sberbank e Alphabank. Mosca: “Daremo il gas ad altri”. Orban chiede a Putin “un cessate il fuoco immediato” e lo invita a Budapest con i leader di Francia, Germania e Ucraina.

Pesanti combattimenti nell’Est dell’Ucraina. Il governo invita i residenti delle regioni di Lugansk e Donetsk, e di parte della regione di Kharkiv, ad evacuare. A Mariupol i soldati russi avrebbero allestito crematori mobili per bruciare i corpi degli abitanti uccisi.

adv-342

L’Onu riferisce che sono almeno 1.563 le vittime civili dall’inizio dell’invasione, tra cui 130 bambini. Non si placano le tensioni sulla strage di civili a Bucha e le accuse alle truppe russe. Il Cremlino insiste nel denunciare una “mostruosa messinscena” da chiarire attraverso “un’indagine obiettiva e indipendente” e anche Pechino invita un’indagine scopra la verità “sulla base dei fatti”. Berlino afferma che la posizione russa “non è sostenibile” alla luce delle immagini satellitari. Biden: “Aumenteremo isolamento economico Mosca”.

TAG: guerra, russia, sanzioni alla Russia, Ucraina
adv-342
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com