“Gli italiani meritano fiducia e concretezza. Il presidente del Consiglio parla di taglio della burocrazia e di riforma fiscale. Ebbene, la Lega ha già presentato in Parlamento due progetti di legge che gli mettiamo a disposizione e su cui lo sfidiamo”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in una videodichiarazione diffusa dal suo ufficio stampa.
“Uno – ha spiegato – è questo: modello Genova per azzerare la burocrazia e terminare tutte le opere pubbliche sospese da troppo tempo. L’altro è sulla flat tax: pagare meno per pagare tutti. Aiutare 10 milioni di lavoratori italiani, famiglie e imprese, a poter pagare le tasse per recuperare lavoro e speranza”. “Se il presidente del Consiglio ci ascolta fa il bene del Paese, se vuole insistere a fare tutto da solo come ha fatto nei mesi passati fa il male dell’Italia”, ha concluso Salvini.
La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha sua volta ha dichiarato: “Un’altra conferenza stampa di Conte mandata in diretta in contemporanea su più reti per dire che il governo farà tantissime belle cose. Milioni di italiani assistono basiti, chiedendosi con quale coraggio si facciano nuove promesse quando non sono ancora arrivate le risorse promesse in analoghe conferenze di due mesi fa”.
“Forse per rendersi conto di quanto tutto questo sia surreale – ha aggiunto Meloni – occorrerebbe, ogni tanto, uscire dal palazzo e dalle conferenze virtuali”.