adv-387
<< ESTERI

Donald Trump: “Non è giusto che venga accusato”

| 15 Dicembre 2019 | ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che non è giusto che sia stato messo sotto accusa perché non aveva fatto nulla di male e il paese sotto di lui stava andando piuttosto bene.

“Non è giusto che mi venga impeached quando non ho fatto assolutamente nulla di male!”, Ha detto Trump in un tweet del 13 dicembre sera come un comitato congressuale chiave, all’inizio della giornata, ha approvato i due articoli di impeachment contro di lui.

“La sinistra radicale, non fare nulla I democratici sono diventati il ​​Partito dell’odio. Sono così dannosi per il nostro Paese! ”Ha detto Trump nel suo tweet.

Approvati due articoli di Impeachment, Trump lo chiama una caccia alle streghe

All’inizio della giornata, ha descritto l’impeachment come una bufala e motivato politicamente.

“L’impeachment è una bufala. È una finzione. È iniziato molto tempo fa, probabilmente prima che scendessi la scala mobile con la futura First Lady. È iniziato molto tempo fa”, ha detto Trump ai giornalisti all’inizio della giornata alla Casa Bianca.

“È una caccia alle streghe. È una finzione. È una bufala. Non è stato fatto nulla di male. Zero è stato fatto male. Penso che sia orribile usare lo strumento dell’impeachment, che dovrebbe essere usato in caso di emergenza. E sembrerebbero molti, molti, molti anni a parte”, ha affermato.

“Usare questo per una telefonata perfetta, in cui il presidente di quel paese ha detto che non c’era alcuna pressione – non sapeva nemmeno di cosa stessimo parlando. Era perfetto; la relazione è perfetta. Ho fatto molto di più per loro che Obama ha fatto per loro. È una truffa. È qualcosa che non dovrebbe essere permesso. Ed è una brutta cosa per il nostro paese.” Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump

I democratici, ha detto, stavano banalizzando l’impeachment.

“Ti dico cosa, un giorno ci sarà un presidente democratico e ci sarà una casa repubblicana, e sospetto che se lo ricorderanno. Perché quando usi l’impeachment per niente, a parte cercare di ottenere un guadagno politico.” – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump 

“Processo equo e onesto” di Trump

Ha affermato che i suoi numeri di sondaggio erano passati attraverso il tetto. “La raccolta di fondi per il Partito Repubblicano è passata attraverso il tetto. Stiamo stabilendo record. Non abbiamo mai – nessuno ha mai visto nulla di simile perché il popolo è disgustato. Il popolo è assolutamente disgustato. Nessuno ha mai visto nulla di simile.”

Nel frattempo, il Senato degli Stati Uniti si è orientato verso la prossima fase del processo di impeachment.

“Se articoli di impeachment vengono inviati al Senato, ogni singolo senatore presterà giuramento per rendere ‘giustizia imparziale’. Accertarsi che il Senato conduca un processo equo e onesto che consenta di far emergere tutti i fatti è fondamentale “, ha affermato il senatore Chuck Schumer, leader delle minoranze del Senato.

TAG: democratici, impeachment, Presidente Donald Trump, processo, USA
adv-67
Articoli Correlati