Patty Pravo a Domenica In: una cantante che ha fatto storia

259

Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, racconta la sua biografia a Domenica In.

Domenica 10 novembre 2019 è andata in onda come ogni domenica una nuova puntata di Domenica In. Tra gli ospiti di Mara Venier è stata invitata anche Patty Pravo che ha raccontato la sua storia e l’inizio della sua carriera.

Nell’intervista la cantante ha sottolineato di aver passato una infanzia felice, immersa nella libertà. Già a tre anni aveva iniziato a studiare danza e pianoforte con diversi maestri e di aver vissuto gran parte della sua vita con i nonni. Uno dei momenti che però ricorda con maggior nostalgia la cantante è la partita di calcio seguita con il padre, una partita tra Venezia e Juventus.

Successivamente tra i tanti argomenti si è giunti ai suoi 5 matrimoni, dove la cantante ha ammesso di essere rimasta con tutti in buoni rapporti. Il primo marito è Gordon Angus Faggetter, batterista dei Cyan Three. Con lui è convolata a nozze nel 1968 e il matrimonio è durato 4 anni. A seguire Franco Baldieri, arredatore romano con il quale si è unita in matrimonio nel 1972, lasciandosi 2 settimane dopo.

Nel 1973 ha inoltre sposato in Scozia Riccardo Fogli con un rito celtico non valido nel nostro Paese ,dove entrambi tra l’altro erano già convolati a nozze. Altro ex marito è Paul Jeffery, a cui è rimasta legata fino al 1976 e successivamente il musicista statunitense Paul Martinez. Poi ancora con John Edward Johnson il 23 agosto 1982 a San Francisco. I due sono stati marito e moglie per 10 anni.

Con nessuno di loro però Patty Pravo ha avuto figli. Successivamente Patty Pravo ha parlato di avere una grande passione: viaggiare. La cantante ha ammesso di aver visitato molti luoghi durante la sua carriera. Successivamente si è parlato delle sue trasgressioni: la cantante ha ammesso di essere stata con due uomini contemporaneamente, due uomini appartenenti alla sua band.