lunedì, Settembre 21, 2020
Home ESTERI Hong Kong: 14enne ferito con arma da fuoco. Scattato il divieto maschere

Hong Kong: 14enne ferito con arma da fuoco. Scattato il divieto maschere

-

Un 14enne è stato ferito in serata da un colpo d’arma da fuoco di avvertimento sparato a Yuen Long: lo riferisce il South China Morning, citando fonti mediche secondo cui il ragazzo è stato trasportato dal Tuen Mun Hospital al Pok Oi Hospital, senza aggiungere detttagli sulle condizioni. Non è chiaro se il ferimento sia avvenuto per gli spari di un agente nel distretto poco dopo 21:00 (15:00 in Italia). In una nota, la polizia ha ammesso che un suo uomo ha sparato colpi a Yuen Long dopo l’attacco di un corposo gruppo di manifestanti.

Il divieto dell’uso delle maschere nelle manifestazioni e negli eventi pubblici è entrato in vigore, allo scoccare della mezzanotte, ma gli scontri tra polizia e dimostranti procedono senza sosta, malgrado la tarda ora. A Sha Tin, uno dei punti più caldi degli ultimi giorni, gli agenti hanno lanciato una serie multipla di lacrimogeni, hanno riportato i media locali.

Le linee della metro e ferroviarie di Hong Kong sono state chiuse prima del tempo, intorno alle 22:30 (le 16:30 in Italia), a causa degli atti vandalici alle stazioni commessi dagli attivisti più radicali del movimento pro-democrazia, scesi per le strade in serata dopo il bando sull’uso delle maschere annunciato oggi dalla governatrice Carrie Lam. Le stazioni sono risultate il target primario dei dimostranti, insieme a edifici e proprietà governativi o cinesi, come gli uffici locali di China Travel Service.


close







close






4,104FansLike
1,169FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

In 100.000 per chiedere le dimissioni del presidente bielorusso

0
Decine di migliaia di bielorussi che chiedono le dimissioni del presidente autoritario hanno marciato per la capitale domenica mentre l'ondata di proteste del paese...

editoriale

Il nuovo dramma delle donne migranti negli USA: la sterilizzazione

0
Secondo un rapporto riferito, dozzine di donne migranti detenute in un centro di detenzione negli Stati Uniti hanno subito un intervento chirurgico per rimuovere...