Nella terza stagione della Casa di Carta (Casa de Papel) due solamente sono le certezze:
Opzione 1:
Opzione 2:
Attenzione: Inizio Spoiler
Ho avuto la possibilità di guardarmi le prime due stagioni de La Casa de Papel, e non sono rimasto deluso, se non da qualche particolare qua e là che poteva essere migliorato.
Mi riferisco al fatto che a volte, guardando il film, si percepisce come l’intreccio venga esasperato e portato per le lunghe;
per non parlare del fatto che alcune idee originali sono state ampiamente copiate dal secondo Batman, a regia Cristopher Nolan: Il Cavaliere Oscuro.
Trattandosi di una mia opinione personalissima (ma se avete visto La Casa di Carta, la prima stagione, capirete di cosa sto parlando: gli ostaggi camuffati da sequestratori è la stesso identico escamotage che si ritrova nel sequestro degli ostaggi in Batman).
Un’altra critica che mi sento di fare alla Casa di Carta è che molto spesso le vicende che accadono durante le puntate si discostano di molto dalla realtà dei fatti: in una scena, una rapinatrice (Tokyo) fuggita poco prima riesce a rientrare incolume in moto nella zecca, sotto il tiro incrociato di cecchini e della polizia spagnola, che stava presidiando la “fabbrica di banconote”.
Fine Spoiler
La Casa di Carta, Casa de Papel o Money Heist – in qualunque modo la si voglia chiamare – è una serie tv targata Netflix dove il cast è completamente spagnolo: dal creatore Alex Pina agli attori protagonisti, che sono:
(Mi perdonino gli altri se non li ho citati tutti, ma sono veramente molti).
La trama della Casa di Carta è molto semplice: un uomo sui 40 anni (chiamato El Profesor ovvero Il Professore) decide un giorno, sulle tracce del suo papà rapinatore, di intraprendere una grande rapina alla zecca spagnola: il suo obiettivo è quello di riuscire ad entrare dove si fabbricano banconote.
Chiaramente, da solo non potrà riuscirci. Ecco, infatti, che per attuare questa maxi-rapina si fa aiutare da uomini e donne assoldate a questo scopo (vedi l’elenco che ho riportato sopra).
Il Professore (Alvaro Morte) sarà la mente di questa impresa; gli altri i bracci armati.
Il 18 ed il 19 luglio 2019 è arrivata ufficialmente su Netflix la terza stagione de La Casa de Papel; dalle anticipazione emerse si evince che i rapinatori, grazie a raffinati stratagemmi, sono riusciti a fuggire col bottino.
Qui puoi vedere il trailer della terza stagione de La Casa di Carta.
Buona visione!