Il blog del M5S conferma la leadership Di Maio

306

La consultazione sulla piattaforma Rousseau ha dato i risultati a cui Luigi Di Maio ha posto la fiducia di capo del M5S.

Luigi Di Maio dunque è stato confermato capo politico del Movimento 5 Stelle con l’80% dei consensi, ad annunciarlo è il blog di pentastellati. Con 44.849 SI e 11.278 NO su 56.127 votanti.

Il blog del M5S

“Oggi su Rousseau si è scritta una delle pagine più belle della storia di democrazia diretta del M5S. E non per il risultato uscito fuori dalle urne, che ha confermato Luigi Di Maio come capo politico con l’80% dei consensi, ma per la partecipazione record a una votazione online per il Movimento che è anche il record mondiale per una votazione online in un singolo giorno per una forza politica. Battuto ogni record. Se libertà è partecipazione, oggi Rousseau è stato uno strumento di grande libertà. Con 56.127 preferenze espresse, la nostra piattaforma online ha fatto registrare il record assoluto. Quella odierna è stata non solo la votazione con maggior partecipazione dell’intera storia di Rousseau, ma anche quella più partecipata di sempre a livello mondiale in fatto di democrazia digitale”.