fbpx
adv-731
<< SPORT

Olimpiadi Milano-Cortina: la Fiamma Olimpica arriva a San Martino Siccomario

| 14 Gennaio 2026 | SPORT

Giovedì 15 Gennaio sarà una giornata storica per il Comune di San Martino Siccomario (PV): alle ore 17:20, infatti, è previsto il transito della Fiamma Olimpica delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina.

Il corteo transiterà in via Roma e vedrà 7 tedofori susseguirsi nel tragitto che accompagnerà la torcia fino al suo ingresso in Pavia città passando da via Bramante. Per l’occasione le vie centrali del paese e saranno chiuse al traffico dalle 17:00 alle 18:00, con la deviazione del percorso degli autobus.

Fra i tedofori investiti di questo importante incarico vi saranno anche Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli del trio comico pavese Gli Autogol che affiancheranno alcuni atleti del calibro di Danielle Madam, Mauro Nespoli e Lorenzo Bernardi.

adv-684

“Sono molto contento che il Comitato Olimpico abbia scelto il nostro paese per il passaggio della Torcia Olimpica. Vivremo questo evento con una forte emozione per il significato e i valori che la torcia racchiude in sé e come opportunità per sentirci comunità. Mi aspetto di vedere il centro del paese pieno di gente che applaudiranno questo passaggio anche perché questo evento è unico nel suo genere e non è detto che possa ripetersi e mi auguro che i giovani e i ragazzi partecipino numerosi.” ha dichiarato il Sindaco, Andrea Viola, che ha poi proseguito: “Per me sarà un grande onore vestire la fascia tricolore ed accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica: vuole essere anche un impegno a fare nostri i valori di rispetto, lealtà, pace che essa rappresenta. So che i ragazzi di Casa Jerome, che con la Cooperativa Clap stanno vivendo il progetto di vita autonoma, stanno preparano una sorpresa per il passaggio della torcia. E’ bello pensare che questa iniziativa aiuti a condividere anche un messaggio per una società più inclusiva.“

“C’è un grande entusiasmo nell’accogliere l’arrivo della Fiamma Olimpica nel suo viaggio: essere stati scelti ci riempie di orgoglio – commenta il delegato allo Sport Gaia Calandrini – Per l’occasione abbiamo invitato in modo particolare tutte le società sportive del nostro territorio e coinvolto le scuole e le associazioni. Sarà certo un grande momento di festa”.

TAG: Andrea Viola, Danielle Madam, Fiamma Olimpica, Gli Autogol, Lorenzo Bernardi, Mauro Nespoli, Olimpiadi Invernali, Olimpiadi Invernali Milano Cortina, San Martino Siccomario, Tedofori
adv-590
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com