fbpx
adv-234
<< SPORT

NFL verso il Super Bowl: i risultati delle Wild Card

| 13 Gennaio 2026 | SPORT

Con i round di Wild Card inizia la strada verso il Super Bowl LX, che si disputerà l’8 Febbraio al Levi’s Stadium di Santa Clara, California, casa dei San Francisco 49ers.

Proprio i 49ers sono una delle compagini avanzate in questo primo round di Playoff: nella sfida contro i campioni in carica, i Philadelphia Eagles, pur restando sotto quasi tutta la partita hanno saputo ribaltarne l’esito con una straordinaria rimonta nel quarto quarto, imponendosi per 19 a 23. La squadra guidata dall’ex “Mr Irrelevant” Brock Purdy avanza quindi ai Divisional Round dove incontrerà i Seattle Seahawks, qualificati direttamente in forza del 1st. seed ottenuto in regular season.

Nell’altro incontro dei Divisional Round di NFC troveremo invece i Los Angeles Rams sfidare i Chicago Bears.

adv-946

La squadra allenata da Sean McVay si è imposta di misura sui North Carolina Panthers in un 31 a 34 cristallizatosi solo negli ultimi secondi di gioco. Questa vittoria, per altro, consolida ulteriormente lo status di McVay come l’head coach under 40 più vincente della storia dei playoff con 9 successi in carriera, che potrebbero salire a 10 già questo weekend.

Al Soldier Field di Chicago i Bears invece ribaltano completamente le sorti di una partita che sembrava già decisa, segnando sul tabellone ben 25 punti nell’ultimo quarto di gioco e battendo i Packers 31 a 27.
Fun Fact: l’ultima volta che i Bears sconfissero i Packers ai playoff fu nel 1941, precisamente una settimana dopo l’attacco a Pearl Harbor (14 Dicembre 1941, vinta dai Bears 14 a 33)

Per quanto riguarda l’AFC i Denver Broncos, 1st seed, incontreranno i Buffalo Bills, vittoriosi di misura contro i Jacksonville Jaguars.
Decisivo il field goal segnato nel primo quarto, che ha fatto la differenza in una partita caratterizzata da un costante botta e risposta e finita 24 a 27.

Grande prova di forza della difesa dei New England Patriots che concede pochissimo ai Los Angeles Chargers, solo un field goal nel secondo quarto: 16 a 3 il risultato finale.
Per i Patriots si tratta della prima vittoria nei Playoff dal lontano 2018, quando vinsero l’ultimo Super Bowl dell’era Brady. Curiosamente anche quell’anno la scalata verso il Vince Lombardy Trophy si aprì con una vittoria contro i Chargers: che sia un segno?

Infine il Monday Night Football ci ha consegnato l’ultimo team avanzato ai Divisional Round: saranno infatti gli Houston Texans a sfidare i Patriots sulla strada per il Super Bowl.
Una fenomenale prestazione della difesa ha permesso ai texani di arginare Aaron Rodgers e gli Steelers chiudendo la partita 30 a 6.

I Divisional Round si terranno questo weekend, fra Sabato 17 e Lunedi 19.
Si comincia Sabato 17 Gennaio alle 22:30 (4:30pm ET) con Bills vs. Broncos, seguita da 49ers vs. Seahawks alle 02:00 di Domenica 18 Gennaio (8pm ET di Sabato negli USA). Texans vs. Patriots si giocherà Domenica alle 21:00 (3pm ET) mentre Rams vs. Bears si giocherà alle 00:30 di Lunedì (6:30pm ET di Domenica negli USA).

TAG: National Football League, NFL, playoff, Super Bowl, Wild Card
adv-131
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com