fbpx
adv-59
<< SPORT

Darwin Núñez apre al Napoli: via libera del giocatore

| 23 Giugno 2025 | SPORT
nunez-napoli

Il Napoli continua a sognare in grande.

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne e l’ingaggio del giovane talento Luca Marianucci, la dirigenza azzurra ha ricevuto un importante segnale da uno degli obiettivi più ambiziosi per rinforzare l’attacco: Darwin Núñez ha detto sì. L’attaccante uruguaiano, reduce dalla conquista della Premier League con il Liverpool, ha dato il suo assenso di massima al trasferimento in Serie A. Ora, però, inizia la parte più complicata: trovare un accordo economico con i Reds.

Nunez gradisce il progetto di Conte

Secondo quanto trapela da ambienti vicini alla trattativa, il 25enne ex Benfica sarebbe entusiasta all’idea di lavorare con Antonio Conte, considerato il profilo ideale per valorizzare le sue caratteristiche da centravanti moderno. La presenza di De Bruyne, suo ex rivale in Premier ma ora nuovo leader tecnico a Napoli, ha avuto un effetto positivo nella valutazione del progetto sportivo da parte del sudamericano.

Conte lo considera una pedina fondamentale per il suo 3-5-2, dove Nunez si integrerebbe perfettamente con il dinamismo richiesto in attacco. Il tecnico leccese ha chiesto un profilo con forza fisica, profondità e capacità di attaccare la porta: caratteristiche che l’uruguaiano incarna pienamente.

Il nodo economico: Liverpool parte da 50 milioni

Il Liverpool non si oppone alla partenza di Nunez, ma chiede almeno 50 milioni di euro per lasciarlo partire. Napoli, forte della volontà del giocatore, cercherà di abbassare le pretese o impostare una formula più flessibile, magari con bonus o una prima parte di prestito con obbligo di riscatto. De Laurentiis, che ha annunciato un budget di mercato estivo vicino ai 200 milioni, ha comunque ampi margini di manovra.

Resta da definire anche l’accordo sull’ingaggio: attualmente, Nunez percepisce circa 7 milioni di euro netti a stagione. Il club campano potrebbe spingersi fino a 5-5,5 milioni, incentivando l’affare con bonus legati a prestazioni individuali e traguardi sportivi.

Tra campo e mercato: Napoli costruisce una squadra da Champions

L’apertura di Nunez rappresenta un altro tassello nel puzzle che Napoli sta cercando di completare per tornare a essere protagonista in Italia e in Europa. Il reparto offensivo subirà una rivoluzione, anche in funzione della cessione ormai inevitabile di Victor Osimhen. L’uruguaiano ne sarebbe l’erede naturale, per fisicità e attitudine al pressing, ma con un potenziale tecnico ancora da affinare.

Se l’operazione andrà in porto, Conte potrà contare su un tridente di altissimo livello con Nunez, Kvaratskhelia e, potenzialmente, Jack Grealish (anche lui nel mirino), disegnando un Napoli rinnovato e più “internazionale” che mai.

TAG: anfield, attaccanti, calciomercato, Conte, darwin nunez, de bruyne, grealish, Liverpool, Napoli, Premier League, Serie A
adv-533
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com