Milano si prepara per la notte di Capodanno prevedendo pesanti restrizioni per zone centrali e semi-centrali.
Secondo l’ordinanza emessa dal Sindaco Beppe Sala i milanesi nella notte di San Silvestro dovranno osservare alcune norme aggiuntive pensate per garantire la sicurezza di tutti.
Sarà infatti vietata la vendita di bottiglie di vetro, lattine e superalcolici dalle 18:00 di Mercoledì 31 Dicembre 2025 fino alle 06:00 del primo Gennaio 2026 in tutta l’area delimitata dalla cerchia della linea filobus 90/91. Discorso a parte per il centro della città con focus particolare su Piazza del Duomo e sulle vie limitrofe, dove i divieti si applicheranno già dalle ore 13:00.
Sempre in Piazza del Duomo è previsto un contingentamento degli ingressi tramite 17 varchi di accesso, che permetteranno la permanenza nell’area ad un massimo di 4500 persone. Sarà inoltre proibito introdurre nella piazza qualsiasi tipo di materiale esplodente o “dispositivo emanante spray o liquidi”, così come sarà proibito il commercio ambulante in ogni sua forma, street food incluso.
Invariate le modalità di somministrazione all’interno dei locali per il servizio al tavolo, con l’unica accortezza di attrezzarsi con bicchieri di plastica o carta.
ph. Sightseeing Magazine