Il prossimo 3 Dicembre Fondazione ATM ospiterà la presentazione del nuovo libro di Pietro Senaldi, volto fra i più noti del giornalismo italiano, scritto a quattro mani con Giorgio Merli, noto esperto di strategia e operations.
L’opera si pone un importante domanda, volta a fare finalmente chiarezza andando oltre la propaganda e i luoghi comuni che si diffondono ormai senza freni: quali sono le convinzioni che ci bloccano e quali sono invece le verità necessarie per tornare a crescere?
Centrali per il dibattito saranno i salari e la loro ormai decennale stagnazione a livello europeo così come concrete idee per il rilancio della crescita, della produttività e, consequenzialmente, anche del benessere, prendendo di petto i nodi che da anni ormai ostacolano la competitività della nazione. Il tutto affrontato attraverso una rigorosa analisi di dati e fatti concreti, non semplici opinioni, che permette agli autori di guidare il lettore in una lucida analisi delle dinamiche economiche italiane.
L’incontro si prefiggerà l’importante obbiettivo di offrire una riflessione chiara e accessibile su tutti quei miti che ancora restano da sfatare in merito, sui reali meccanismi dell’economia e le scelte che imprese, cittadini e anche le istituzioni sono chiamati a compiere per invertire la rotta.
Interverranno nella serata Pietro Senaldi, giornalista e condirettore di Libero, Giorgio Merli, esperto di strategia e operations, e Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera.
–
Fondazione ATM è da sempre impegnata nella promozione del welfare cittadino attraverso il suo Poliambulatorio e le iniziative culturali e sociali che favoriscono il dialogo e la crescita della comunità. Con questo evento, la Fondazione conferma la propria missione di essere un punto di riferimento per la diffusione di conoscenza e il confronto su temi di attualità e sviluppo sostenibile.