fbpx
adv-51
<< CULTURA

Senaldi e Merli presentano il nuovo libro “Sveglia!” presso Fondazione ATM

| 20 Novembre 2025 | CULTURA, LIBRI

Il prossimo 3 Dicembre Fondazione ATM ospiterà la presentazione del nuovo libro di Pietro Senaldi, volto fra i più noti del giornalismo italiano, scritto a quattro mani con Giorgio Merli, noto esperto di strategia e operations.

L’opera si pone un importante domanda, volta a fare finalmente chiarezza andando oltre la propaganda e i luoghi comuni che si diffondono ormai senza freni: quali sono le convinzioni che ci bloccano e quali sono invece le verità necessarie per tornare a crescere?

Centrali per il dibattito saranno i salari e la loro ormai decennale stagnazione a livello europeo così come concrete idee per il rilancio della crescita, della produttività e, consequenzialmente, anche del benessere, prendendo di petto i nodi che da anni ormai ostacolano la competitività della nazione. Il tutto affrontato attraverso una rigorosa analisi di dati e fatti concreti, non semplici opinioni, che permette agli autori di guidare il lettore in una lucida analisi delle dinamiche economiche italiane.

adv-531

L’incontro si prefiggerà l’importante obbiettivo di offrire una riflessione chiara e accessibile su tutti quei miti che ancora restano da sfatare in merito, sui reali meccanismi dell’economia e le scelte che imprese, cittadini e anche le istituzioni sono chiamati a compiere per invertire la rotta.

Interverranno nella serata Pietro Senaldi, giornalista e condirettore di Libero, Giorgio Merli, esperto di strategia e operations, e Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera.

Fondazione ATM è da sempre impegnata nella promozione del welfare cittadino attraverso il suo Poliambulatorio e le iniziative culturali e sociali che favoriscono il dialogo e la crescita della comunità. Con questo evento, la Fondazione conferma la propria missione di essere un punto di riferimento per la diffusione di conoscenza e il confronto su temi di attualità e sviluppo sostenibile.

TAG: Corriere della Sera, Fondazione ATM Milano, Giorgio Merli, Libero, Pietro Senaldi, Sveglia!
adv-474
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com