Lo scorso 8 Novembre sono stato ospite della mostra fotografica “FREITAG On The Street”, progetto firmato da Circolo Focale in collaborazione con lo storico brand di borse FREITAG.
Cornice di questa particolare esposizione è stato proprio il FREITAG Store di Milano, sito in Via Pasubio al civico 8, ove il connubio fra le foto realizzate e lo stile industrial dello store del celebre brand svizzero ha saputo valorizzare al meglio le opere esposte, contestualizzandole magnificamente.
Presenti in loco i sei fotografi che hanno lavorato collettivamente a questo progetto: Francesca Bonomi, Chiara Cavoli, Giulia Magnasco, Leopoldo Mauriello, Sara Moroni, e Paolo Edmondo Tanzarella, così come i modelli che si sono prestati come soggetti per le immagini. A farla da padrone sono comunque state le iconiche borse FREITAG, la cui anima urbana è stata immortalata con stile e spontaneità eccezionali.
Grande l’affluenza fra curiosi e clienti, senza dimenticare i tanti appassionati di fotografia giunti appositamente per questo evento, tutti concordi nell’esprimere grande apprezzamento tanto per il progetto quanto per la filosofia del brand elvetico.
“Siamo felici del riscontro ricevuto: la collaborazione con FREITAG ha dimostrato che la fotografia può essere un linguaggio potente per raccontare la sostenibilità e l’identità urbana in modo nuovo e partecipato” ha infine dichiarato il team di Circolo Focale.
ph. Circolo Focale