Con la chiusura del mercato estivo e la ripresa del campionato dopo la sosta delle nazionali, è tempo per Thiago Motta di ricerca la quadra a centrocampo.
Il mister bianconero vorrebbe mantenere Manuel Locatelli nella sua formazione di partenza nonostante la crescente competizione per i posti da titolare.
Douglas Luiz si sta gradualmente adattando alla vita a Torino e potrebbe presto guadagnarsi una maglia nell’undici iniziale. Da parte sua, Khephren Thuram era un titolare contro il Como e cercherà di riguadagnarsi il suo posto dopo il rientro dall’infortunio.
E non dimentichiamo Nicolò Fagioli che rimane uno dei preferiti dai tifosi della Juventus e perno della nazionale italiana.
Inoltre, Teun Koopmeiners potrebbe alternare il suo ruolo di centrocampista puro a quello più avanzato dietro la punta.
Attualmente quello più avanti sembra Locatelli: l’ex allenatore del Bologna è rimasto impressionato dal lavoro del 26enne grazie anche alla grinta messa in campo.
Pertanto, Motta continuerà a schierare l’ex giocatore del Sassuolo come titolare finché quest’ultimo continuerà a mettere in campo uscite convincenti.
Inoltre, se Locatelli continua a produrre ottime prestazioni, anche Luciano Spalletti sarà costretto a consegnargli una chiamata per la squadra nazionale.
L’ex giovane scoperta del Milan è stato escluso dalla squadra italiana di Euro 2024 venendo escluso anche nelle recenti partite di Nations League.
Non tutto il male vien per nuocere: Locatelli starebbe lavorando duramente per convincere sempre più Motta.