fbpx
adv-300
<< ATTUALITÀ

Tajani: tutti gli italiani fuori dalla striscia di Gaza

| 6 Novembre 2023 | ATTUALITÀ, POLITICA

“Per quanto ci riguarda, quasi tutti gli italiani, tranne chi voleva rimanere, sono usciti dalla Striscia di Gaza”. A riferirlo è il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dell’incontro tenuto a Prato dove il ministro è accorso in seguito all’alluvione che ha colpito la Toscana.
“Abbiamo inviato, come governo italiano beni di prima necessità attraverso l’ aeronautica militare che sono stati consegnati alla Mezza Luna Rossa”, ha continuato. Il ministro Crosetto invece ha aggiunto:. “Stiamo anche valutando di inviare un ospedale da campo italiano per i feriti nella Striscia”.

Sul tema trasferimenti interviene anche l’Ue

“Noi abbiamo la responsabilità di fare tutto il possibile per proteggere i civili. Stiamo aumentando gli aiuti a Gaza di altri 25mln”. Così la presidente della Commissione Ue. “Nessun trasferimento forzato di palestinesi da Gaza”, “nessun blocco prolungato” e “Hamas non può controllare o governare Gaza”.
Su X: “Che abbiamo di fronte una Russia canaglia, a un Medio Oriente in ebollizione o a un’economia globale frammentata, la risposta Ue deve rimanere: impegno, pensiero strategico e Unità d’azione”.

adv-693

Domani Ursula von der Leyen riceverà il re giordano.

TAG: Antonio Tajani, Gaza, Israele, Palestina
adv-334
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com