fbpx
adv-817
<< SPORT

US Open , vince Djokovic

| 11 Settembre 2023 | SPORT

Novak Djokovic ha vinto l’US Open 2023 battendo Daniil Medvedev nella finale. Il tennista serbo, 36enne e testa di serie numero 2, ha sconfitto il russo, numero 3 del torneo, con un punteggio di 6-3, 7-6 (7-5), 6-3 in una partita che è durata 3 ore e 16 minuti.

Con questa vittoria, Djokovic ha vendicato la sconfitta subita nella finale del 2021 e ha conquistato il suo quarto titolo all’US Open, portando il suo totale di titoli del Grande Slam a 24, un record tra i 96 tornei vinti in tutta la sua carriera.

Nonostante la sconfitta in finale a Wimbledon contro Carlos Alcaraz, Djokovic ha avuto un anno eccezionale con vittorie all’Australian Open e al Roland Garros. Nell’US Open, Djokovic ha attaccato frequentemente e ha ottenuto risultati positivi a rete. Sebbene il suo servizio non fosse al massimo (55% di prime palle), Medvedev è riuscito a sfruttare solo una delle tre palle break in tutto il match. Il russo ha resistito negli scambi lunghi, ma alla fine ha commesso 38 errori non forzati e ha avuto difficoltà con il secondo servizio, ottenendo solo un punto su tre. In sintesi, Djokovic ha dimostrato la sua classe nella finale.

TAG: #us open 2023, Novak Djokovic
adv-332
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com