fbpx
adv-152
<< IL FORMAT

“Tragedia in Marocco: Sisma di Magnitudo 7 Miete Centinaia di Vittime”

| 9 Settembre 2023 | IL FORMAT

Sisma di magnitudo 7 in Marocco: 632 morti e 322 feriti

Una devastante scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito la regione di Marrakech, in Marocco, causando la perdita di 632 vite umane e lasciando 322 persone ferite. Il bilancio continua ad essere aggiornato, mentre i dati giungono dalle città e soprattutto dalle località di montagna vicine all’epicentro.

I paesi lungo l’Atlante, spesso privi di connessione internet, hanno subito danni considerevoli. Le abitazioni, costruite con muro a pisé, composto da paglia, fango e sassi, hanno ceduto. A Marrakech, nella medina, parti fragili delle mura storiche sono crollate. Città come Essaouira e Ouarzazate hanno registrato danni significativi, mentre a Marrakech migliaia di persone sono state prese dal panico, riversandosi per le strade.

Gli aeroporti rimangono chiusi e si prevede la riapertura sabato mattina. L’India, prima del G20 di New Delhi, ha espresso la sua vicinanza al Marocco, offrendo assistenza e condoglianze per le perdite umane. L’Italia ha manifestato piena disponibilità a sostenere il Marocco in questa difficile emergenza.

adv-581
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com