fbpx
adv-267
<< IL FORMAT

Tajani: “nessuna alleanza con Le Pen”. Salvini sbotta “no a veti”

| 3 Luglio 2023 | IL FORMAT, POLITICA

“Per noi è impossibile qualsiasi accordo con Afd (estrema destra tedesca,ndr) e il partito della signora Le Pen”.Così il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani che replica a Salvini sulle future alleanze in Europa, in vista delle Europee del 2024.

“Da presidente del Parlamento Ue ho dato vita a un accordo tra Conservatori, Popolari e Liberali. Quello è l’accordo sul quale puntare”, ribadisce Tajani. 

Il ministro ha annunciato “qualche ingresso significativo” in Forza Italia nei prossimi giorni. “Saremo il centro della politica italiana” conferma Tajani.

La risposta di Salvini a Tajani

Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini sul tema alleanze.

Salvini ha ribadito “la determinazione a costruire una casa comune del centrodestra alternativa ai socialisti, senza veti”.

Così una nota della Lega sul colloquio in videocollegamento tra il leader leghista e i vertici del Rassemblement National, Marine Le Pen e il presidente Jordan Bardella. 

“Obiettivo: realizzare il primo storico governo di centrodestra, in contrapposizione alla sinistra delle tasse e dell’immigrazione selvaggia”, prosegue la nota. “Non accetto veti sui nostri alleati”, sottolinea ancora Salvini.
Fuoco incrociato dunque tra gli alleati di governo in vista delle europee.

 

TAG: Antonio Tajani, europee elezioni, Marine Le Pen, Matteo Salvini
adv-15
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com