Oggi è morto a Milano, all’ospedale San Raffaele, Silvio Berlusconi, il famoso imprenditore e politico italiano, che aveva 86 anni e da tempo lottava contro una leucemia.
Silvio Berlusconi ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio per tre volte ed è stato uno dei personaggi più influenti e discussi della storia italiana contemporanea. Dopo aver trascorso 45 giorni in ospedale per curarsi, è stato ricoverato di nuovo ad aprile per complicazioni respiratorie legate alla sua malattia.
I suoi medici hanno poi confermato che stava seguendo un percorso di chemioterapia già da tempo. Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore al San Raffaele dove era ricoverato dalla giornata di venerdì. Con l’aggravamento repentino di questa mattina delle sue condizioni, sul posto erano giunti tutti i suoi parenti.
Tutta la redazione è vicina alla Famiglia Berlusconi.
Ringraziamo un grande politico e un grande Uomo “Grazie Silvio “.
“La morte di Berlusconi lascia un vuoto che difficilmente sapremo colmare“.Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa. “Ha cambiato la politica italiana e anche tante altre cose(…).L’Italia, dopo di lui,sarà diversa da quella di oggi,come prima e dopo la sua discesa in campo“.
Il presidente della Camera Fontana ricorda il “protagonista assoluto della storia economica e politica italiana, europea e internazionale“. “Un dolore immenso, semplicemente grazie Presidente“, twitta il ministro degli Esteri Antonio Tajani ,che dopo aver appreso la notizia ha preferito anticipare il rientro dagli Usa.