fbpx
adv-198
<< IL FORMAT

La danza della farfalla. La mia vita con la sclerosi multipla Ivan Cottini

| 30 Maggio 2023 | IL FORMAT

Era un ragazzo energico e felice, faceva il modello e viveva la vita che sognava. Poi i primi segni, i primi cedimenti del corpo e la doccia gelata. Nel 2013 riceve una diagnosi senza speranza: una tremenda malattia autoimmune ha colpito il suo sistema nervoso, una malattia aggressiva che gli impedisce di masticare, deglutire e gli blocca progressivamente le gambe.

Ma Ivan non si è mai arreso, anzi, ha deciso di affrontare la sfida con coraggio e determinazione. Attraverso il racconto della sua vita, Ivan ci insegna che non importa quanti ostacoli ci si possano trovare davanti, l’importante è non perdere mai la speranza e la voglia di vivere. La sua è una testimonianza di resilienza e di amore per la vita che ci invita a guardare oltre la malattia, a non arrenderci e a credere che ogni difficoltà può essere superata con la forza della determinazione e della creatività.

“La danza della farfalla” è la sua storia in questo racconto troviamo ciò che lo emoziona, i sogni che ha come padre, ballerino e malato; scopriamo quali sono le sue peggiori preoccupazioni e debolezze quotidiane e la sua forza di lottare costantemente contro una malattia che minaccia la vita di molte persone in Italia e nel mondo.

 

 

REGENERATE RESPONSE
TAG: cottini, la danza della farfalla, sclerosi multipla
adv-448
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com