fbpx
adv-725
<< POLITICA

Videomessaggio di Berlusconi atteso alla convention di FI

| 6 Maggio 2023 | POLITICA

Si conclude oggi la convention di Forza Italia a Milano, iniziata ieri. A chiuderla sarà un video del presidente del partito Silvio Berlusconi, ancora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. C’è grande attesa per il suo intervento, previsto intorno alle 12.30 e registrato ieri.

La troupe televisiva è arrivata all’ospedale San Raffaele ieri pomeriggio e ha lasciato la struttura intorno alle 19.30, dopo circa tre ore e mezza di lavoro. L’ex premier è ricoverato dallo scorso 5 aprile. Da quanto si apprende, il discorso di Berlusconi sarà incentrato sul passato e sul futuro del partito. “Credo sarà un discorso su Forza Italia, dal passato guardando al futuro. Forza Italia ha trent’anni di storia, ma guarda al futuro. Credo vorrà dire questo”, ha anticipato il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. “Il presidente Berlusconi ci abitua sempre a sorprese, quindi siamo pronti. Il presidente non solo rappresenta la politica moderna nel Paese, ma il presente e il futuro, per questo penso che nel suo intervento ci sarà un riferimento importante ai prossimi appuntamenti elettorali e alle elezioni europee”, ha detto invece Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.

Alla convention di Forza Italia a Milano, tra ieri e oggi, è stata stimata la partecipazione di circa 4mila persone. L’obiettivo della kermesse, intitolata “La Forza dell’Italia”, è ribadire il ruolo del partito nel governo, in Europa e confermare all’Italia che “la nostra forza politica è il presente, guarda al futuro e ha un grande leader che si chiama Silvio Berlusconi. Forza Italia c’è”, ha detto il coordinatore nazionale Antonio Tajani. Una due giorni, quindi, per sottolineare il ruolo del partito nel governo come forza di centro e in Europa con il Ppe. “Vogliamo essere protagonisti costruttivi, leali, seri, affidabili, ma vogliamo conservare sempre la nostra identità, noi siamo Forza Italia – ha spiegato ancora Tajani -. Il centro della politica italiana siamo noi, noi siamo il Ppe in Italia. Abbiamo il dovere di svolgere questo ruolo anche nel governo”. L’identità di Forza Italia, ha ribadito più volte Tajani, è quella di un partito di centrodestra senza “estremismi” e che non ha “niente a che fare con la signora Marine Le Pen che non è un buon alleato in Europa”. La due giorni, che si è aperta con un grande applauso per Berlusconi, si concluderà quindi con un videomessaggio del leader.

TAG: Forza Italia, Silvio Berlusconi
adv-12
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com