fbpx
adv-777
<< LIBRI

“YESHUA – Il Prescelto” Il nuovo libro di Luca Arnaù

All’ombra delle croci romane, la più grande storia mai raccontata.
| 3 Maggio 2023 | LIBRI

Siamo lieti di comunicare che in data 8 maggio 2023 uscirà per AltreVoci Edizioni “Yeshua – Il Prescelto”, il nuovo romanzo di Luca Arnaù. La vita del Yeshua storico, nei primi trent’anni di esistenza, fa da filo conduttore alle vicende narrate in questo libro dal ritmo mozzafiato che restituisce ai lettori un grande affrescodell’epoca in cui l’autore ambienta le storie e la vita di una serie di personaggi.

In una notte d’estate dell’anno 3825 dalla Creazione del Mondo, la narrazione degli avvenimenti accaduti pochi anni prima in Giudea traccia il resoconto ancora oggi poco conosciuto dei primi anni di vita di colui che è destinato a diventare il punto di svolta della storia dell’intera umanità.

Un Yeshua umano, reale, com’è raccontato dalle cronache del tempo: dal Vangelo di Giuseppe il Falegname, al Protovangelo di Giacomo, fino a quelli di Yehudah e della Natività.

Un bambino che cresce in un Paese governato dalle rigide regole di una religione antica, un Paese tenuto sotto scacco dai legionari romani che hanno posto sul trono del regno di Giuda, che fu di re David, il sovrano fantoccio Herodes e che annegano ogni dissenso nel sangue. Una storia che ancora oggi riecheggia nella memoria e ci riporta a fatti avvenuti oltre duemila anni fa. Il libro sarà disponibile nelle librerie italiane e nei principali store online sia in formato cartaceo che e-book.

TRAMA: Anno 3758 dalla Creazione del Mondo. L’avverarsi di un’antica profezia accresce l’odio in Giudea, una terra attraversata dalla violenza, dove gruppi di fanatici combattono l’invasore. In una regione in tumulto, il sentimento antiromano cresce di giorno in giorno. La reazione di Roma non tarda e Decio Furio Salario, soprannominato “il Macellaio”, con i suoi legionari si abbatte sulla popolazione con la forza di una tempesta, lasciando una scia di morte senza precedenti. Il giovane Daniel e suo padre Aaron tornano a casa dopo aver assistito alla nascita di Yeshua in una grotta a Beit Lechem e trovano il paese messo a ferro e fuoco e la popolazione massacrata nella sinagoga. Fuori dalle mura di Gerico, un gruppo di rivoltosi salva il giovane Bar-abbâ dalla crocifissione e lo zelota diventa il nemico giurato del comandante romano. Anche Aaron decide di unirsi alla rivolta, ma prima affida il destino di Daniel a Yosef, il padre di Yeshua. I due diventano così fratelli. All’ombra delle croci, tra battaglie e duelli all’ultimo sangue, Yeshua di Nazareth vive la sua vita con determinazione, affrontando ogni sfida con la forza della fede e delle antiche profezie. Attraverso la sua personalità carismatica e il suo coraggio, diventa il Prescelto, l’eletto atteso da tutti gli ebrei, l’eroe per le masse che cercano la liberazione contro l’invasore romano. Sarà proprio Daniel a raccontare la vita di Yeshua come nessuno ha mai fatto prima.

L’AUTORE: Luca Arnaù, giornalista, sceneggiatore e scrittore. Genovese di nascita e milanese d’adozione, ha lavorato come cronista nelle redazioni di alcuni grandi quotidiani e ha diretto in passato alcune tra le maggiori riviste settimanali e mensili familiari in edicola, da Tutto a Bella, da Top Salute a Eva3000, da Epoca a In Famiglia. Per la tv ha firmato nel 2021 la serie Italianse nel 2022 ha fatto il suo esordio al cinema con la sceneggiatura del film La Banda del Buffardello e il manoscritto di Leonardo. Specializzato in thriller storici ha firmato nel 2021 per Newton Compton Editori il best seller Le Dieci Chiavi di Leonardo e nel 2022 L’Enigma di Leonardo. Attualmente si divide tra la direzione di una grossa casa editrice di settimanali e la scrittura di romanzi.

Luca Arnaù


Dei suoi romanzi precedenti è stato scritto:

“Un autore genovese in vetta alla classifica dei libri di narrativa più venduti su Amazon. Più di Ken Follett, meglio di Robert Galbraith, ovvero J. K. Rowling l’inventrice di Harry Potter, e John Grisham, il re del legal thriller” (IL SECOLO XIX)

“Da leggere tutto di un fiato” (DITUTTO)

“Consigliatissimo” (CHI)

“La storia in un romanzo” (CORRIERE DELLA SERA)

“Duro come un disco di Heavy Metal” (RockHard).

“Un romanzo avvincente” (ilFormat.info)

TAG: libri, Luca Arnaù, Romanzo
adv-326
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com