fbpx
adv-457
<< SPORT

Serie A: posticipata a domenica alle 15 Napoli-Salernitana

| 28 Aprile 2023 | SPORT

La partita Napoli-Salernitana è stata posticipata e si giocherà domenica 30 aprile alle 15, anche se si attende ancora l’ufficialità della Lega Serie A. Il match, che era inizialmente programmato per sabato, è stato spostato perché, se il Napoli dovesse battere la Salernitana nel derby campano e la Lazio non dovesse vincere contro l’Inter (il match si giocherà a San Siro domenica alle 12:30), la squadra di Spalletti sarebbe automaticamente campione d’Italia.

“Come Prefettura abbiamo adottato un provvedimento di urgenza con il quale si determina lo spostamento della partita Napoli-Salernitana a domenica. La fissazione dell’orario non è di competenza della Prefettura, ma della Lega. Potrebbe essere alle 15, ma su questo attendiamo l’ufficialità”, ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La scelta di posticipare la sfida che potrebbe assegnare aritmeticamente la vittoria del campionato al Napoli nasce da “ragioni di necessità pubblica”, spiega Palomba, perché “saranno giornate particolarmente convulse in città. Giocare di sabato – aggiunge – avrebbe reso necessario predisporre servizi per sabato e domenica, con risorse quasi duplicate. Abbiamo ragionato in questo senso e predisposto una serie di misure”.

TAG: calcio, calcio Serie A, Napoli, Salernitana
adv-308
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com