L’Inter pareggia 3-3 con il Benfica (dopo il 2-0 dell’andata) e vola in semifinale di Champions League dove la attende il Milan per il derby. Stasera si giocava anche l’altro quarto, quello tra Bayern Monaco e Manchester City che è finito 1-1. Passano quindi gli inglesi, forti del 3-0 dell’andata: ad aspettarli c’è il Real Madrid.
Il Benfica, che ha bisogno di recuperare i due gol di svantaggio rimediati nella partita d’andata, inizia forte pressando l’Inter a tutto campo. I portoghesi, però, non riescono a costruire occasioni da gol e a passare sono i nerazzurri: dopo un contropiede sprecato, a segnare è Barella al minuto 14 con un gran tiro a giro.
Dopo il gol dell’Inter, che porta a 3 le reti di vantaggio nel doppio confronto, scende un pochino il ritmo del Benfica mentre i nerazzurri cercano di controllare il primo tempo. Al minuto 30 arriva su calcio piazzato un’occasione per il Benfica: Grimaldo tira bene verso la porta nerazzurra, ma Onana è bravo a respingere. Al minuto 33 Lautaro segna su cross di Dzeko, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo dell’attaccante argentino. Mentre l’Inter sembra in controllo, il Benfica trova il gol del pareggio: a segnare al minuto 38 è Aursnes, che rimette così in gioco i portoghesi. Il risultato non cambia più nel primo tempo, e si va all’intervallo sull’1 a 1.
Nella ripresa al 66′ segna di nuovo l’Inter: Lautaro riporta in vantaggio i nerazzurri. Ma non è finita e, al 78′ segna Correa. Sul finale, Antonio Silva sfrutta una punizione laterale per andare a colpire di testa e battere Onana. Poi, all’ultimo, segna Musa per il 3-3 definitivo.