fbpx
adv-54
<< SPORT

Qatar 2022: Croazia e Brasile si sfideranno ai quarti

| 6 Dicembre 2022 | SPORT

Proseguono gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. La Croazia ha superato ai calci di rigore il Giappone, dopo che la partita era terminata 1 a 1. Il Brasile ha poi battuto agevolmente la Corea del Sud per 4 a 1: Croazia e Brasile si sfideranno così ai quarti di finale.

Invece la Francia ha battuto la Polonia per 3-1 ed è approdata ai quarti. L’Inghilterra ha sconfitto il Senegal per 3-0 e sfiderà proprio i francesi nel prossimo turno. I quarti si giocheranno il 9 e il 10 dicembre, poi le semifinali il 13 e il 14 e la finalissima domenica 18.

“Sicuramente è arrivata l’ora di andare lontano”, ha detto Neymar dopo la partita. “Sogniamo il titolo, ma dobbiamo procedere passo dopo passo. Quella di oggi è stata la quarta partita, ne mancano tre , intanto rimaniamo con la giusta concentrazione per cercare di ottenere questo titolo”.

adv-455

Il fenomeno brasiliano è rientrato dopo un infortunio alla caviglia patito nella fase a gironi: “Ho avuto tanta paura perché sono arrivato a questo Mondiale sentendomi molto bene, e reduce anche da un ottimi inizio di stagione. Quell’infortunio mi ha fatto soffrire parecchio, ho passato una notte a piangere come sa la mia famiglia. Poi è valsa la pena fare tutti quegli sforzi per tornare”.

TAG: brasile, Croazia, Mondiali Qatar 2022
adv-411
Articoli Correlati