fbpx
adv-601
<< POLITICA

Governo Meloni sul Pnrr: l’UE inizi dall’energia

| 6 Dicembre 2022 | POLITICA

Intervento del presidente del Consiglio Giorgia Meloni al festival delle Regioni in corso a Milano: “Questo governo crede fortemente nella collaborazione tra Stato, Regioni, Province autonome, enti locali” e vuole “investire fortemente nella sinergia tra tutti i livelli” di governo perché “in questo tempo nessuno può pensare di affrontare da solo le sfide che abbiamo di fronte”.

Si continua a lavorare sulla Legge di Bilancio. La Banca d’Italia dà un giudizio negativo sulla decisione di alzare il limite ai pagamenti senza pos. Il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari: “Bankitalia esprime visione delle banche”. Critiche alla manovra anche dal presidente di Confindustria, Carlo Bonomi: “Flat tax e prepensionamenti bruciano risorse crescita. Più tasse su lavoro e meno su rendite è una anomalia”.

Bruxelles sarebbe pronta a contribuire finanziariamente alla realizzazione del Ponte sullo Stretto: è quanto afferma la commissaria per i Trasporti, Adina Valean, precisando che l’Ue attende ‘un progetto solido per finanziare la prima fase di fattibilità e poi il progetto partirà’.

adv-39

Dopo le candidature, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sul Congresso Pd: “Mi pare stia andando verso Bonaccini con grande impegno da parte di tutti. Comunque sarà un bel congresso quello del Pd con le due figure che si stanno delineando. La sfida Bonaccini-Schlein sta rivitalizzando anche le energie dei nostri tesserati, militanti ed elettori”.

TAG: energia, Governo Meloni, Pnrr, UE
adv-315
Articoli Correlati