fbpx
adv-648
<< POLITICA

E’ polemica sulla scelta dei presidenti di Camera e Senato

| 16 Ottobre 2022 | POLITICA

Domenica di lavoro per il centrodestra, intento a costruire la squadra di governo ma soprattutto a ricucire lo strappo tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Mano tesa da FdI verso i dirigenti di Forza Italia. Fitto esclude un accordo con il Terzo Polo. Salvini si dice sicuro che “tra Giorgia e Silvio tornerà l’armonia”. Per Gasparri, ex An di Fi, “al Colle e al governo arriveremo compatti”, ma il gelo non sembra ancora superato.

Giorgia Meloni e Enrico Letta

“No al clima d’odio”, twitta Meloni commentando le scritte anti La Russa, Letta critica invece le scelte per la presidenza di Camera e Senato parlando di “logica incendiaria”. Parole che per Meloni sono “gravissime” e “scandalose”. Bonomi: “Servono persone e decisioni inappuntabili”.

adv-810

Il governatore della Campania De Luca sui neo presidenti: “Ignazio Benito e quell’altro troglodita”

“Sono tra quelli che non hanno ancora smaltito l’emozione, sono commosso per le due scelte fatte: Ignazio ‘Benito’ La Russa e quell’altro”. Ironizza il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riferendosi all’elezione dei presidenti di Camera e Senato, dal convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri di La Russa dice: “Ora è la seconda carica dello Stato: mi auguro che vada vestito un po’ meglio, senza la camicia e la panza di fuori, per motivi estetici” Le elezioni di La Russa e Fontana sono state, continua, “non scelte di innovazione politica ma di politica politicante”.

E sulla Lega: pensa a “come massacrare il Sud nell’illusione che da solo il Centro-Nord possa avere sviluppo, ma senza il Centro Sud non conterà nulla” Giorgia Meloni? “Donna intelligente, sa fare politica. Ma la mia lettura dell’operazione è che è un esempio di politica politicante, di politica alla Scilipoti. Nella notte prima si sono comprati qualche voto dall’opposizione”. Berlusconi? “E’ ancora in viaggio di nozze. Se ci sarà un Governo di spessore ‘chapeau’, ma non sia fatto di scelte come Ignazio Maria Benito o quell’altro troglodita”.

TAG: Enrico Letta, Giorgia Meloni, Governo Meloni, Vincenzo De Luca
adv-620
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com