fbpx
adv-35
<< POLITICA

Elezioni, Meloni: “Mi interessa battere i miei avversari, non gli alleati”

| 12 Settembre 2022 | POLITICA

“Io ho negato per molta parte della mia vita che ci fosse un problema di sessismo. Ultimamente un po’ ci ho fatto i conti, vedo un certo nervosismo che non si spiega. Ma penso sia anche normale, capisco che i cambiamenti fanno paura. È rompere questo tetto di cristallo con cui le donne hanno sempre avuto a che fare. C’è sempre il fatto di dover fare qualcosa di più e dimostralo”. Così la presidente di Fdi, Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni nel corso di un comizio a Milano torna sul tema dei rapporti con gli altri partiti del centrodestra dopo aver ribadito insieme a Salvini il no a governi arcobaleno: “Mi interessa battere i miei avversari, non gli alleati”. Poi attacca il Reddito di Cittadinanza: “È sbagliato culturalmente, lo Stato aiuti chi lavora”.

La replica di Enrico Letta: “Mantenerlo ma riformarlo”. Sulla stessa linea anche il leader della Lega: “Da cambiare, sbagliato dare soldi a chi rinuncia in partenza”. Conte ribadisce: “Alleanza con i dem? Mai con questi vertici”. Botta e risposta sul voto utile. Calenda: “Sprecato votare il Pd”. Tajani: “Terzo Polo marginale”.

TAG: elezione, Enrico Letta, Giorgia Meloni
adv-548
Articoli Correlati