fbpx
adv-457
<< POLITICA

Caro bollette e caduta imprese: allarme da tutti i partiti

| 26 Agosto 2022 | POLITICA

La questione energetica torna ad accendere la campagna elettorale dopo che le quotazioni del gas sono schizzate sopra i 320 euro. Bonomi: ”Governo Draghi intervenga a sostegno imprese”.

Calenda propone di sospendere la campagna elettorale per dedicarsi alle misure contro il caro bollette. Conte: “Finalmente si è svegliato, da M5S allarme già sei mesi fa”.

Il leader della Lega Matteo Salvini attacca: “Dice così perché sa di aver perso”. Poi però aggiunge: “Nell’attesa che l’Ue imponga un tetto al prezzo del gas, serve che il governo Draghi intervenga”.

adv-293

Enrico Letta: “Subito un dl per raddoppiare il credito di imposta alle aziende”. Alle 16 di oggi scade per i partiti il termine per depositare le liste dei candidati alle prossime elezioni.

La Meloni assicura di non voler mettere a rischio i conti italiani: “Sono molto cauta”, dice la leader FdI.

Ad agosto si stima un incremento dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da 94,8 a 98,3), che torna a salire dopo due mesi consecutivi di calo e si colloca sullo stesso livello dello scorso giugno. Invece, l’indice di fiducia delle imprese diminuisce da 110,7 a 109,4, scendendo per il secondo mese consecutivo. Lo indica l’Istat.

Per le imprese, la fiducia è in peggioramento nell’industria (l’indice è in calo sia nel manifatturiero sia nelle costruzioni, rispettivamente da 106,4 a 104,3 e da 164,4 a 155,8) e nei servizi di mercato (da 103,9 a 103,3) mentre migliora decisamente nel commercio al dettaglio (da 108,5 a 113,5).

TAG: Caro bellette, elezioni, energia, Gas, Imprese
adv-939
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com