adv-487
<< SPORT

Champions League: Inter eliminata, Atalanta batte Ajax 1-0 e va agli ottavi

| 10 Dicembre 2020 | SPORT

Inter-Shakhtar Donetsk 0-0 in una partita dell’ultimo turno del girone B di Champions League. Con questo risultato i nerazzurri sono eliminati e, essendosi piazzati quarti nel loro gruppo, non parteciperanno neppure all’Europa League.

L’Atalanta si è qualificata per gli ottavi di finale della Champions League battendo 1-0 l’Ajax alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, con un gol di Muriel. Con questo risultato la Dea si piazza al secondo posto del girone D e passa, mentre la squadra olandese ‘scende’ in Europa League.

Psg-Basaksehir, giocatori in ginocchio contro il razzismo

I giocatori del Paris St. Germain e del Basaksehir si sono inginocchiati alzando il pugno, in segno di solidarietà con la campagna anti-razzismo ‘BlackLivesMatter’ prima dell’inizio della partita di Champions League.

adv-331

Si tratta del ‘replay’ di quella di martedì interrotta dopo 16 minuti per i termini razzistici utilizzati dal quarto uomo verso dei componenti della panchina della squadra turca. La partita è diretta da un nuovo gruppo arbitrale, mentre i giocatori erano entrati in campo per il riscaldamento indossando tutti una tshirt bianca con la scritta “Not to racism”.

Prima dell’inizio di Psg-Basaksehir i giocatori delle due squadre hanno effettuato il riscaldamento in campo indossando una t-shirt bianca con gli stemmi dei due club e la scritta in inglese “No to Racism”. E anche la terna arbitrale ha indossato questa maglietta, prima di toglierla per l’inizio della partita.

Paris Saint Germain batte Basaksehir 5-1 (3-0) in un incontro della sesta giornata del girone H di Champions League, disputato a Parigi e continuazione di quello interrotto martedì sera al 14′. Queste le reti: nel pt 21′ e 38′ Neymar, 42′ Mbappè (rig.); nel st 5′ Neymar, 12′ Topal, 17′ Mbappè.

TAG: Atalanta, calcio, Champions League, Inter
adv-263
Articoli Correlati